Eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Cies Italia – Lettera del Presidente

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Cies Italia – Lettera del Presidente
0 Comments

Cari amici e amiche e soci del CIES

Ancora una volta sono chiamata a coprire la carica di Presidente e sono onorata di avere ancora riscosso la vostra stima e fiducia.

La nostra società si è arricchita di nuove forze in quanto è aumentato il numero degli iscritti e anche il Consiglio Direttivo ha modificato la sua compagine con un cambio di 3 nuovi consiglieri che vanno a sostituire i precedenti, cui va tutto il mio riconoscimento per il grande lavoro di squadra che insieme abbiamo sostenuto nel triennio 2022 -2025.

L’aumento di nuovi soci e il ricambio del Consiglio Direttivo mi fanno sperare che nuova linfa ricca di motivazione, idee, creatività e impegno scorra ora nel prossimo triennio 2025 -2028.

Sono consapevole che nell’orizzonte culturale scientifico si presentano moltissime scuole di Posturologia, ma credo con certezza che la nostra proposta clinica, diagnostica e terapeutica nella riprogrammazione dell’equilibrio posturale sia una delle più efficaci e concrete.

Sarà mia particolare attenzione stimolare la correttezza del confronto clinico tra i soci tramite l’utilizzo di un linguaggio comune dell’iter diagnostico attraverso la presentazione di casi clinici durante i workshop con format uguale per tutti in cui sia possibile risalire con chiarezza e facilità ai criteri diagnostici per formulare ipotesi terapeutiche discusse e condivise tra i soci.

Cercherò anche di stimolare la partecipazione dei soci attraverso la richiesta delle possibili necessità formative che desiderano approfondire.

La società può e deve essere un utile e sicuro riferimento per la soluzione di dubbi, per la formazione continua, per il confronto con i soci di maggiore esperienza clinica.

Siamo una squadra che vuole crescere nel talento e nel valore.

E ancora una volta chiamo tutti i soci a svolgere parte attiva in questa crescita, nella conoscenza e nell’esperienza clinica.

TUTTI INSIEME SI VINCE

Buon lavoro a tutti.