Lettera del Presidente di fine anno

Lettera del Presidente di fine anno
0 Comments

Cari soci
il tempo del Natale sta arrivando e ci porta verso la fine di un anno di lavoro che spero sia stato per voi proficuo e soddisfacente
Usciamo da un periodo pesante e difficile ma il nostro pensiero guarda oltre verso un nuovo anno che promette interessanti esperienze e novità
L’attività continua del Consiglio Direttivo ha permesso di completare il programma definitivo del prossimo Congresso che festeggerà il ventennale della costituzione del Cies
La locandina è già stata messa in rete in modo che inizi la sua divulgazione sui social .
Tutti noi siamo impegnati a fare buona pubblicità dell’evento nella nostra cerchia di conoscenze e collaborazioni in modo che il Congresso e la nostra società abbiano il massimo della visibilità
Il consiglio ha organizzato due eventi formativi che avverranno in presenza nella primavera e autunno del 2023 e la cui sede e organizzazione vi verranno comunicati in seguito.
Il 04/03/2022 il Dr. Antonio Fimiani ci parlerà di questo tema :“il sistema estero propriocettivo regole e comportamenti. I test miofasciali dinamici “.
In autunno il 21/10/2022 il Dr. Edoardo Gallo ci presenterà questo tema : “Riequilibrio orizzontale miofasciale. Ruolo dei dispositivi di vibrazione meccanica nella terapia manuale “.
Si tratta di interessanti argomenti che ci potranno aiutare nell’iter diagnostico e nel conseguente intervento terapeutico .
Il compito del terapeuta è appunto quello di partire da una corretta diagnosi per approdare ad una terapia mirata individuale coadiuvata da ausili che possono integrare il risultato .
Per questo già in anticipo ringraziamo i nostri soci che ci faranno partecipi della loro esperienza .
Il 2023 sarà quindi un anno ricco di eventi ed incontri in cui potremo rinsaldare la nostra amicizia e arricchire le nostre conoscenze per migliorare i nostri interventi terapeutici .
Lo scopo di una società scientifica è la condivisione di conoscenza in un clima di sincero scambio di amicizia e disponibilità .
In questo tempo di Natale auguro a tutti noi che possiamo mantenere sempre alta la tensione alla conoscenza unita alla disponibilità all’ascolto di differenti esperienze cliniche.
Dalla vostra Presidente, a voi e alle vostre famiglie
un carissimo augurio di Buon Natale e Buon Anno
la Presidente
Lina Azzini
Trento 10 dicembre 2022